Home»Contenuti»Watchup – il tuo tiggì personalizzato

Watchup – il tuo tiggì personalizzato

L'informazione quando, dove e come vuoi.

1
Shares
Pinterest Google+

Il tempo che abbiamo sta diventando una moneta di scambio sempre più preziosa per i brand. Riusciamo con grandi sforzi di fantasia a far fronte ai numerosi impegni e agli altrettanti interessi che coltiviamo. In questo gioco di incastri e sovrapposizioni (leggo in bus, guardo un episodio di una serie in palestra, ecc.) le app vengono in nostro soccorso. Ne abbiamo moltissime, mirate a soddisfare ogni genere di bisogno di personalizzazione. Perché allora non averne una che crea un palinsesto di news personalizzato? Watchup va a soddisfare proprio questa necessità ossia dare all’utente la possibilità di fruire dell’informazione che preferisce, selezionando i canali tra quelli disponibili, quando e dove vuole.watchup_mobile

Watchup funziona in modo molto semplice: si accede all’applicazione, anche con il proprio account Facebook, nella sezione “tiggì” si selezionano i canali preferiti che vanno a comporre il proprio palinsesto personale. I video forniti dai broadcaster sono poi disponibili sia in mobilità, attraverso l’applicazione per smartphone e tablet, sia a casa, sulla propria TV connessa. Watchup ha anche un’anima social, infatti è possibile mettere “mi piace” o meno a un video e condividerlo sui propri profili.

Watchup Per il momento è disponibile su Amazon, AppStore, Play Store, Nintendo eShop, Xbox e da febbraio 2016 anche tvOS store di Apple TV. A livello internazionale sono già molti i broadcaster partner dell’applicazione e che forniscono i loro contenuti di informazione. Per quanto riguarda l’Italia, dove Watchup è sbarcato l’anno scorso, solo pochi player televisivi hanno aderito, al momento è possibile fruire dei contenuti di La7 e TV2000, oltre ad alcune tv locali e ai canali ufficiali delle maggiori squadre di calcio italiane.

Previous post

Mighty TV. L'app per appuntamenti con la televisione

Next post

Viceland: la tv del vizio