Home»IN EVIDENZA»Mighty TV. L’app per appuntamenti con la televisione

Mighty TV. L’app per appuntamenti con la televisione

3
Shares
Pinterest Google+

Sarà capitato più di una volta di sedervi sul vostro divano e cercare su Netflix o qualsiasi altro servizio tv on demand il vostro film o la serie preferita. La legge di Murphy dice che non troveremo mai quello che cerchiamo, e passeremo buona parte del tempo a cercare, addormentandoci tra i tarocchi di una buona cartomante della peggiore emittente locale.

Qualcuno ha trovato la soluzione a questo problema, e l’ha chiamata Mighty TV, un’app che ti permette di massimizzare il tuo tempo di fronte allo schermo televisivo.

L’ideatore del progetto è Brian Adams, che non corrisponde al nome del cantante bensì ad un imprenditore che ha lavorato per anni nel mondo della pubblicità. Dopo la cessione a Google di AdMeld – compagnia della quale era fondatore – nel 2011, Adams ha speso tutte le sue energie nell’ottimizzazione degli annunci online, e nel 2015 ha lasciato il suo lavoro per concentrarsi sui contenuti video. Il suo obiettivo dichiarato era risolvere il problema della ricerca dei contenuti, in modo particolare dopo la visione di un filmato.

Questo suo intento lo ha portato alla creazione di Mighty TV, applicazione per iOS che, grazie ad un’interfaccia stile Tinder, consente agli utenti di ottimizzare la propria esperienza di visione, scegliendo con un semplice tap sullo schermo.

Mighty TV

 

L’applicazione estrae i dati dal profilo facebook degli utenti, e prova ad inferire i gusti sulla base di un algoritmo basato sulle scelte di altri utenti con caratteristiche simili. I contenuti proposti variano in base al servizio on-demand che si sarà deciso di collegare.

Siamo usciti dalla schedulazione rigida del palinsesto, ma dovevamo ancora risolvere il problema della ricerca dei contenuti più adatti ai nostri gusti, data la mole consistente di materiale visionabile. Mighty TV risolve un’esigenza diffusa.

 

 

Previous post

Facebook and brands go live

Next post

Watchup - il tuo tiggì personalizzato