IL CONVEGNO – RETHINKING THE TV EXPERIENCE

 

Giovedì 3 Luglio 2014 dalle 9.30 alle 13.00 , si è tenuto il convegno “Rethinking the tv experience. L’esperienza della Social Tv in Italia” alle Officine Farneto di Roma. L’evento promosso dall’Osservatorio Social TV, è stato un’occasione per riflettere sui recenti cambiamenti nelle pratiche di consumo televisivo e sui fenomeni di audience engagement favoriti dall’integrazione tra tv e web. I risultati della ricerca sono stati presentati all’interno di due diversi panel:

  • Il primo, moderato da Alessio Jacona , dedicato alla comprensione del ruolo che i nuovi bisogni e le pratiche innovative della Socially Engaged Audience hanno rispetto alla riorganizzazione del mercato dell’audiovisivo con

Antonio Pavolini – Blogger ed esperto di nuovi modelli di business nella OTT-TV

Gian Paolo Tagliavia – CEO IPG Mediabrands

Stefano Maggi – Managing Director We Are Social

Federico Capeci – Founder e CEO Duepuntozero Doxa

Alessio Porcu – Direttore Telegiornali Teleuniverso

Ilaria Nicosia – Head of Digital @Fremantlemedia Italia

Federica Felice – Story Editor Publispei

Alberto Marinelli – Osservatorio Social TV. Digilab Sapienza

Romana Andò – Osservatorio Social TV. Digilab Sapienza

GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO PANEL

  • Il secondo, coordinato da Francesco Soro, dedicato alla riflessione sul rapporto tra generi televisivi e strategie social e di audience engagement con la partecipazione di

Yves Confalonieri – Head of RTI Interactive Media di Mediaset, VP Mediamond Antonella di Lazzaro – Vice President MTV Brand per Viacom Italia Laura Carafoli – VP Content Discovery Italia Alberto Rossini – VP Head of Entertainment and Factual at Fox International Channels Italy Nicola Novellone – Direttore Web & Digital Activities SKY Antonio Sofi – Giornalista e autore TV, Multipiattaforma Rai3 Gianluca Visalli – Head of Multimedia, La7

GUARDA IL VIDEO DEL SECONDO PANEL